PRIMARIE PD: DOVE, COME, QUANDO E PERCHE’ VOTARE


img-news

E’ stato un percorso di confronto e arricchimento. La fase congressuale del Partito Democratico si sta per chiudere con le primarie: quello di domenica 30 aprile sarà un grande esercizio di democrazia e apertura per scegliere il segretario nazionale e i componenti dell’Assemblea nazionale del nostro partito. Invito tutti coloro che si riconoscono nei valori del Pd a partecipare e a continuare a dare il loro contributo alla vita del partito anche dopo le primarie, indipendentemente da chi sarà il nuovo segretario. C’è bisogno dell’impegno di tutti voi!

Io ho sostenuto Matteo Renzi e – come vi avevo già spiegato qui – il nostro partito non ha certo bisogno di ulteriori divisioni, ma di ritrovare condivisione di obiettivi e intenti. Nel corso dell’avvicinamento alle primarie di domenica, Matteo Renzi ha spiegato concretamente quello che vogliamo fare per il nostro Paese, continuando un percorso di profonda innovazione dell’Italia.

Vi lascio con alcune indicazioni sulle modalità di voto alle primarie.

COME SI VOTA

Domenica 30 aprile si vota dalle 8 alle 20. Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento d’identità, dichiarare di essere elettori del Partito Democratico e accettare la registrazione nell’Albo degli elettori del Pd, versare almeno 2 euro. Ogni elettore riceve la scheda di voto per il Segretario e l’Assemblea Nazionale. Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei riquadri che contiene il nome del candidato a Segretario nazionale e della lista che lo sostiene.

CHI VOTA

Il 30 aprile possono votare i cittadini italiani; i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia; i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare carta o permesso di soggiorno o documento equiparato. L’età minima per votare è 16 anni.

DOVE SI VOTA

Per consultare la lista dei seggi dove per potere votare, qui trovate quelli di Cesena, mentre qui quelli del Comprensorio Cesenate.

Infine, per trovare il seggio più vicino a voi potete consultare questo sito

(28/04/2017)